Poesie di Natale

 

Pensieri di Natale - Componimenti di Natale - Frasi di Natale

 
 

Raccolta dei Pensieri di Natale, tante frasi di Natale e considerazioni sul Natale!

Pensieri di Natale - Componimenti di Natale e Frasi di Natale ricevute
 

Tutto intorno è addobbato, ma che magnifico risultato. Guardo le luci, i colori che sfavillano anche nei cuori e penso a me da bambina quando nelle mia casa c'era una fioca lucina, che tuttora al sol pensier mi emoziona e mi fa sentir più buona. Dona a tutti serenità, fa regnar la fraternità. Buon Natale a tutti quanti e che il Natale ci faccia seppur a fatica andar avanti! (inviata da Piera)

 

Auguro un dolce Natale a chi ho nel cuore... che sia ricco d'amore, sereno e pieno di emozione! Tanti auguri di Buon Natale. (inviata da Silvia)

 

Le poesie di Natale più belle sono quelle raccolte in fondo al cuore, espresse con semplice emozioni e parole che arrivano dritte al cuore a donar a tutti un gran amore! (inviata da Silvia)

 

In fondo le Poesie di Natale altro non sono che delle espressioni emotive di sentimenti emersi dallo stato d'animo di un bambino! Auguro a tutti di rimanere sempre bambini e di riuscire ad esprimere le emozioni più sincere e vere che solo il Natale sa far uscire fuori. Buon Natale...poeti del mondo!

 

Ogni giorno è buono per riscoprire il significato profondo di un sorriso, di uno sguardo amorevole, di un saluto affettuoso. Natale è il momento giusto per riscoprire i veri valori, per fermarsi solo 5 minuti a riflettere... e capire che tutto quello di cui abbiamo bisogno è dentro di noi, attorno a noi! Buon Natale!

 

Tutto l'anno aspettiamo che arrivi il Natale per cercare di migliorare, tanti buoni propositi da realizzare ed insieme agli amici festeggiare. Mi sento che questo Natale sarà speciale e che la serenità finalmente riuscirà a portare!Buon Natale.

 

A Natale tutto è magia e la nostra mente viaggia nella fantasia. Si aspettano dei doni speciali che sicuramente ci porterà Babbo Natale... tanta gioia ed allegria ci regalerà per sempre la sua compagnia! Buon Natale a tutti quanti, specialmente agli amici ed ai parenti vicini e distanti.                                                                                   (inviato da Silvia)

 

Mio nonno racconta.... quando mio nonno è insieme a me non fa altro che parlare di se, mi parla di quando era un bambino e io lo ascolto accanto al camino, mi racconta che i giocattoli erano spesso fatti coi barattoli, e la bambola era di pezza ma non perdeva la sua bellezza. Io vorrei che il tempo si fermasse e che questo racconto continuasse, io lo ascolterei per ore ed ore e penso che il mio nonno è il migliore. (inviato da Francesca Leto)

 

La casa è buia si senton rumori chi sarà mai questa persona. Poi vado a controllare e c'era un signore con un barbone e dei grossi occhiali e un gran pancione!! Poi gli chiesi il nome e mi rispose che era babbo natale, io saltai di gioia e aprii i regali e c'eran tante cose buone da mangiare...ecco babbo natale.                 (inviato da Kikkuzza)

 

Il Natale dei poveri. Caro bambino a pensarci bene devi proprio rinascere in tutti questi posti ma non nei cuori dei bambini e dei paesi. La ci stai già nei cuori dei grandi e dei paesi perche' come hai fatto tu stesso, Dio potente che diventa bambino impotente, rinascano anche essi piccoli innocenti e finalmente deboli.         (inviato da Christian)

Spedisci componimenti di Natale